Aggiornamenti sull'ebook

Scrivo questo brevissimo post per aggiornare chiunque avesse acquistato nei mesi scorsi l’ebook “Creare applicazioni web con Spring Boot” e per chi avesse intenzione di acquistarlo.

Purtroppo gli impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano dalla scrittura per la quasi totalità del 2020, e me ne dispiaccio.

Da gennaio di quest’hanno ho però ripreso a lavorare sul libro e sono impegnato in una revisione completa dei capitoli già pubblicati al fine di migliorare la chiarezza di alcuni passaggi e per aggiornare i riferimenti e il codice di esempio alla versione 2.4 di Spring Boot.

La fase di aggiornamento/revisione dovrebbe concludersi orientativamente a fine febbraio marzo. Dopodiché tornerò ad aggiungere nuovo materiale al libro.

L’obiettivo è quello di arrivare a metà 2021 con un testo al 90% di avanzamento e con tutte le parti principali completate.

Nel frattempo, se avete bisogno di info o chiarimenti, contattatemi pure. 😉

A presto,

David


Aggiornamento del 29/03/2021

Con grande piacere, vi annuncio che ho appena pubblicato una revisione completa delle prime tre parti dell’ebook.

La revisione ha comportato la riscrittura di alcuni passaggi che risultavano poco chiari nella prima stesura (grazie per i feedback!) e l’aggiornamento alla versione 2.4 di Spring Boot.

Ho provveduto inoltre a pubblicare su GitHub due nuovi repository per i progetti proposti nel testo. Ho infatti ritenuto più pratico, sia per me che per voi, avere dei repo separati per ciascun progetto.

E ora mi metto all’opera per completare l’ultima parte, ovvero quella relativa ai concetti avanzati di Spring Boot e alla creazione di un servizio basato su REST API.