Sto scrivendo un ebook su Spring Boot

Ci ho pensato a lungo prima di mettermi al lavoro, ma poi mi sono detto: perché no? Al giorno d’oggi un libro lo scrive chiunque — persino i calciatori — per cui, perché non provarci? Il peggio che possa succedere è che nessuno lo compri…

E così eccomi a raccontarvi la mia ultima “impresa”. 😃

Come da titolo, sto lavorado ad un piccolo — almeno per ora — ebook su come “Creare applicazioni web con Spring Boot”.

Ho deciso di riordinare un po’ del materiale del blog e di approfondire alcuni dei temi principali, dandogli nel contempo una forma più organica. Inoltre ho aggiornato tutto a Spring 5 e Spring Boot 2.

Per la pubblicazione del libro non ho scomodato alcuna casa editrice — troppi NO mi avrebbero demotivato — ho invece deciso di tentare la strada dell’autopubblicazione ed affidarmi alla piattaforma Leanpub.

Per il momento i lavori procedono piuttosto spediti e a breve vi darò aggiornamenti sulle prime pubblicazioni — terrò aggiornato questo post con i vari progressi.

Dico “pubblicazioni” perché Leanpub permette di rilasciare — proprio come per il software — i contenuti in maniera incrementale, dando la possibilità agli autori di pubblicare prima ancora che il testo sia completato.

I lettori hanno quindi la possibilità di acquistare la bozza dell’ebook a prezzo scontato e di ricevere gratuitamente i successivi aggiornamenti.

Che altro dire? Niente… mi rimetto al lavoro.

Se vi va lasciatemi qualche feedback qui o tramite la pagina del libro.

Alla prossima,

David